Aloe vera non solo balsamo per i sensi
L'Aloe Vera è uno dei più antichi rimedi naturali, a lungo esaltata per le sue caratteristiche rinfrescanti e idratanti.
Probabilmente conosci già l'Aloe come pianta in grado di alleviare scottature e altre irritazioni minori della pelle. La sua azione rinfrescante è certamente un suo punto d'eccellenza, ma l'Aloe è anche molto altro. L'Aloe è una pianta succulenta che cresce nei deserti più aridi, e le sue foglie sono come spade ricche di sostanze vitali e idratanti in grado di portare benessere al corpo.
L’Aloe Vera, che ricorda l’agave, appartiene in realtà alla famiglia delle liliacee, di cui fanno parte anche l’aglio, la cipolla e l’asparago. Al mondo si conoscono oltre 400 specie di varietà d’Aloe che crescono nelle regioni aride e presentano differenti qualità benefiche, eppure, solo una tra queste è conosciuta da millenni per le sue capacità lenitive —l'Aloe Barbadensis Miller.
L'Aloe Vera è uno dei più antichi rimedi naturali, a lungo esaltata per le sue caratteristiche rinfrescanti e idratanti. Applicata sulla pelle, può aiutare nel trattamento delle bruciature, fornire sollievo e idratare la pelle, oltre aiutarla nella sua rigenerazione naturale.