page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

La cura dei capelli inizia a tavola

Una corretta alimentazione assicura l’adeguato apporto di nutrienti necessari per garantire l’integrità del capello.
Una corretta alimentazione assicura l’adeguato apporto di nutrienti necessari per garantire l’integrità del capello. Al contrario, nutrirsi disordinatamente ed esagerare con l’assunzione di alcol, caffeina e farmaci ha effetti negativi come capelli fini, secchi e opachi oppure grassi o con forfora, o ancora ingrigimento e caduta precoce. Esistono cibi che più di altri collaborano alla buona salute dei capelli: lievito di birra, uova, latte, pesce, carne, legumi, verdure a foglia verde, ortaggi, frutti gialli e arancioni come carote, albicocche, zucche e cachi.
  
Un grande aiuto viene anche dall’Aloe Vera ricca di vitamine e aminoacidi preziosissimi.
 
I capelli vanno sempre tenuti puliti. Polvere e sudore soffocano il cuoio capelluto.
 
Sì perciò allo shampoo anche tutti i giorni, ma con prodotti che siano di ottima qualità come il nostro Aloe Jojoba Shampoo che, con il suo ph bilanciato, è ottimo non solo per i capelli ma anche per il cuoio capelluto che è spesso la vera origine di molti disturbi che interessano i capelli.
 
Intanto la parola inglese ‘shampoo’ deriva da ‘champi’, vocabolo hindi che significa “massaggio della testa” e ci deve far riflettere su come eseguire un lavaggio di capelli corretto.
 
Diluisci sempre il prodotto con un po’ d’acqua, distribuiscilo con cura su tutta la capigliatura massaggiando con i polpastrelli delle dita, poi risciacqua a lungo con acqua tiepida. Non ripetere l’operazione, basta un solo shampoo. Fai attenzione a non rovinare i capelli asciugandoli con il phon troppo caldo o vicino: tampona bene la capigliatura con un asciugamano per eliminare un po’ d’acqua e quando puoi lasciali asciugare all’aria. Se utilizzi il phon, regolalo sull’aria tiepida e tienilo almeno a venti centimetri dalla testa.
 
Per favorire una rigogliosa crescita di capelli sani, lucenti e pieni di vigore interviene la Forever Living con il suo inimitabile Aloe Vera Gelly.
 
Frizionando il cuoio capelluto dopo lo shampoo e lasciandolo agire per alcuni minuti, questo stimolerà il cuoio capelluto con i suoi nutrienti principi attivi.
 
Trattare il cuoio capelluto con Aloe Vera Gelly almeno una volta a settimana può rivelarsi un buon rimedio estivo per contenere i danni derivanti da un’elevata esposizione al sole e agli agenti atmosferici quali il vento e l’inquinamento.
 
Per le donne che spesso sfruttano più del dovuto i loro capelli con tinte e permanenti, l’uso frequente dell’Aloe Vera permette il rigenerarsi della struttura cheratinica del capello.
 
I prodotti per il trattamento dei capelli della Forever Living si arricchiscono con l’Aloe First, un comodo spray da usare inoltre come pronto soccorso per tutte le irritazioni della pelle e specialmente come doposole dopo una giornata al mare.
 
Prendersi cura dei propri capelli significa dedicare loro attenzioni quotidiane con prodotti delicati e capaci di rinforzarli e renderli più sani e brillanti quando ce n’è bisogno.
 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami