page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Preparati per l’estate: cinque consigli utili per stare bene, al sole e all'aperto

Non lasciare che l’esposizione eccessiva al sole rovini le tue vacanze. E’ raccomandabile, indifferentemente dal tipo di pelle, l’utilizzo di una crema solare a largo spettro (che protegge contro i raggi UVA e UVB) con un fattore di protezione alto durante tutto l’anno – anche se non ci si espone direttamente al sole. 

Non farti sorprendere senza protezione!

Tenersi in forma d’estate sembra più facile: giornate più lunghe, clima gradevole e vacanze rappresentano i motivi per i quali desideriamo muoverci maggiormente. Probabilmente desideri trascorrere le intere giornate in piscina, passeggiare e andare al parco. Benefico per il tuo corpo e dannoso per la tua pelle. Il movimento ci aiuta a perdere peso e ad aumentare la massa muscolare, mentre i raggi UV possono causare danni irreversibili come rughe premature, macchie solari o cancro.

Questi cinque consigli aiuteranno tutta la tua famiglia a sentirsi bene, al sole e all'aperto:

• Evita il sole dalle 10 alle 16 poiché in questa fascia oraria i raggi del sole sono più forti. Inoltre se ti svegli presto puoi andare in piscina o al mare o fare un giro con la bici e ricompensare il tuo fisico con un pisolino durante le ore più calde della giornata.

• Indossa vestiti che impediscono ai raggi solari di penetrare. Anche in macchina il tuo corpo è esposto ai raggi solari. Quando fai un giro o stai sbrigando le tue commissioni quotidiane, assicurati di indossare un cappello, occhiali da sole e vestiti chiari che coprano le braccia e le gambe.

• Applica regolarmente la crema solare. Aloe Sunscreen Spray e Aloe Sunscreen  hanno entrambi fattore di protezione 12. Potrai stare all’aria aperta senza preoccuparti e allo stesso tempo mantenere sana la tua pelle grazie all’aloe vera. Resistente all’acqua ti permette di allenarti o tuffarti in tutta sicurezza. Tieni a portata di mano la confezione – in auto, in cucina e nella sacca della palestra. Rendi divertente l’applicazione permettendo ai bambini di applicarla gli uni agli altri. 

Non può mancare la nostra Aloe Vera Gelly è perfetta da usare unitamente alla nostra linea solare e rappresenta il lenitivo ideale per irritazioni minori. Per il trattamento della pelle irritata dal sole o in caso di pelle secca dopo l’esposizione, il nostro gel di Aloe Vera idrata la pelle sensibile in tutta sicurezza. Aloe Vera Gelly è un gel trasparente prontamente assorbito che fornisce sollievo istantaneo alla tua pelle. Assicurati di avere Aloe Vera Gelly nel tuo kit di primo soccorso da viaggio e a casa.

• Bevi molta acqua. L’acqua mantiene la pelle idratata e ti permette di sentirti in forma evitando il surriscaldamento del corpo al sole. Ricordati di bere prima ancora di avere sete. Secondola Mayo clinic “l’istituto di medicina ci ricorda che gli uomini consumano tre litri (circa 13 bicchieri) di acqua al giorno mentre le donne 2.2 litri (circa 9 bicchieri)”.

• Mangia sano. Una dieta sana e attività fisica favoriscono la tua salute generale e ti aiutano durante le giornate calde. Una dieta ricca di frutta e verdura fornisce tutti i benefici al tuo fisico e aumenta l’idratazione. Ti aiuta a evitare le indigestioni e la sensazione di pesantezza che può rovinare il tuo divertimento estivo. Per la salute della tua pelle ti consigliamo inoltre di ridurre lo stress, dormire a sufficienza e dedicare del tempo agli esercizi fisici: un piano perfetto per le tue vacanze!

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

sole

Seguimi nei miei Social Network
Contattami