page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Tempo di sole e di aria libera, proteggiamoci con i prodotti giusti.

Il mese di giugno è bello poter pensare al sole, al mare e montagna...godersi la giornata fuori da casa anche solo per poche ore. Ho trovato molto bello questo articolo letto sul notiziario di Forever Living, ve lo riporto, per farvi conoscere meglio e più dettagliatamente  tre dei nostri prodotti: l'aloe scrub, l'aloe sunscreen e l'aloe first.   

Tempo di sole e di aria libera, tempo in cui, anche se non si è in vacanza, ci si può sentire bene con la gioia che accompagna il vivere di più all’aperto.    

Ora sia se siamo tra i fortunati che vanno al mare, in montagna o al lago, sia se siamo tra i fortunati che stanno a casa (sempre fortunati siamo, perché la vita ci continua a sorridere), cerchiamo di preparare la pelle ai raggi del sole.       

La prima cosa da fare è eliminare le cellule morte che impediscono ai pori di “respirare”.    

Prendiamo il nostro Aloe Scrub, inumidiamo leggermente la pelle e cominciamo a massaggiare in modo circolare tutto il corpo, partendo dalle gambe e arrivando al viso, preservando il contorno occhi.   Massaggiamo il corpo con movimenti lenti, circolari, profondi e il viso con movimenti delicati, circolari e dall’interno all’esterno.  Sciacquiamo abbondantemente e asciughiamo corpo e viso con una salvietta morbida.  Aloe Scrub è un esfoliante delicato, grazie alle microsfere di olio di jojoba, nutre e ammorbidisce la pelle. Contiene inoltre vitamina C (acido ascorbico) che è un potente antiossidante, vitamina E (tocoferolo) grande protettore della pelle e Aloe, emolliente, idratante, ristrutturante. Grazie a questi ingredienti il nostro esfoliante è un prodotto che si può usare anche sul viso e più volte alla settimana.   

Dopo aver pulito la pelle, siamo pronti per mettere Aloe Sunscreen.   È molto importante proteggere la pelle dai raggi solari, perché, anche se abbiamo bisogno di sole, dobbiamo difenderci dai raggi ultravioletti UVA, che seccano, favoriscono le rughe e aiutano l’insorgenza di lentiggini e macchie scure e dagli UVB che arrossano e possono causare ustioni.   Il fattore di protezione delle creme è denominato SPF, la nostra, marchiata 30, secondo il parametro USA, ha un fattore di protezione pari al 12.

Ci garantisce una buonissima abbronzatura e protezione grazie agli ingredienti in essa contenuti. L’Aloe ha proprietà emollienti, idratanti, lenitive e ristrutturanti, ma in questo prodotto troviamo anche ossido di zinco che ripara, lenisce e protegge la pelle; l’ossido di zinco è molto usato nelle creme per i bambini.

Aloe Sunscreen è un ottimo antirughe, per cui si può mettere sul viso, ed è anche uno straordinario doposole. Lo si applica almeno 15 minuti prima dell’esposizione, si massaggia lentamente e a lungo in modo che penetri in profondità.   La sua efficacia dura almeno fino a 40 minuti di attività in acqua! Questo è davvero straordinario! Tutti sappiamo che l’abbronzatura è un segnale: la pelle sta soffrendo e lo dimostra producendo più melanina, ma se osserviamo tutte le norme consigliate dai dermatologi e usiamo i nostri prodotti, la pelle del viso e del corpo si manterrà sana e giovane nel tempo.   L’ Aloe Sunscreen, per l’alta percentuale di Aloe e per l’ossido di zinco, è un ottimo prodotto che allevia il prurito ed il rossore dato dalle punture di insetto o da arrossamenti provocati da indumenti che sfregano su pelle delicata e sudata.

Se non abbiamo la favolosa Gelly a portata di mano, l’Aloe Sunscreen può essere un valido aiuto.   

Novità:  Aloe Sunscreen Spray - Crema solare spray      

Quando vado al mare me ne sto rintanata sotto l’ombrellone, ma so che anche là arrivano i raggi del sole, uso quindi la nostra crema e mi porto sotto l’ombrellone il nostro Aloe First.   È un ottimo prodotto grazie all’aloe, alla propoli, antibiotico naturale, e agli estratti di calendula (antinfiammatoria, antisettica), achillea (cicatrizzante), timo (disinfettante), tarassaco (drenante), camomilla (lenitiva), eucalipto (antibatterico), passiflora (calmante), zenzero (antiossidante), boraggine (ricostituente delle membrane cellulari) e legno di sandalo (astringente). Gli estratti in esso contenuti leniscono e proteggono la pelle, ma anche il cuoio capelluto e i capelli. Inoltre è piacevole spruzzare il First e sentire la pelle farsi immediatamente levigata e morbida.   

Ebbene sì! È un piacere aggiunto allo stare un po’ tranquilli a godere di giornate in tutto relax accompagnati dallo sciacquio delle onde, dalle voci dei bambini e, perché no, dal profumo dei nostri prodotti che coccolano il nostro olfatto e quello dei vicini.   

Vuoi avere questi tre prodotti con lo sconto del 15%?   Contattami  ti risponderò al più presto.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

sole

Seguimi nei miei Social Network
Contattami